venerdì 9 gennaio 2009

LG-Gas


Programma per Termoidraulici e centri assistenza tecnica caldaie.










· Assistenza impianti

LG GAS è il programma appositamente progettato per i centri di assistenza tecnica e manutenzione degli impianti di riscaldamento e per installatori rete GAS; è un software sviluppato con strumenti standard Microsoft, ideato per gli ambienti della famiglia WIN (Win2000/WinXP/Vista/Win 7) e per la multiutenza in rete; copre tutte le esigenze della piccola e media azienda aprendosi a tutti gli strumenti software in ambito Office e Data Base. L’interfaccia di gestione dei dati segue le regole standard consentendo un approccio intuitivo.

IMPIANTI / CLIENTI

E' il fulcro di tutte le attività di gestione degli impianti di riscaldamento. Attraverso l'anagrafica si può gestire e creare tutti i tipi di documenti: caldaie (allegati G,F) ; note lavoro; dichiarazioni di potenzialità; fatture; scarico merce/ricambi con creazione automatica di note lavoro o fatture; ricevute per assistenza; agende appuntamenti; archivi rapporto di controllo; preventivi; c/c postali; stampe di buste/lettere/biglietti da visita; inserimento di caldaie o di impianti; contratti; archivi e cassa contabile su cliente (indispensabile per la gestione dei sospesi contabili). Dal Menù DOCUMENTI e possibile preparare tutta la documentazione per allacci GAS (modulo H, modulo I, dichiarazione di conformità, allegati tecnici obbligatori, autocertificazione);

· GESTIONE INTERVENTI

Questa parte del PROGRAMMA integrata ai dati contenuti nelle schede dell'impianto, consente di consultare e stampare le liste scadenze manutenzioni nei seguenti modi:per mese, per anno,per zona, per città o per provincia e per data. Sull’agenda si possono inserire le chiamate ricevute dal cliente, annotando il motivo della chiamata, il tipo di prestazione da effettuare e la data / ora d'intervento. inoltre si possono anche registrare gli interventi eseguiti ed i pezzi di ricambio utilizzati. Tra i molteplici vantaggi derivati dall'utilizzo di questo programma, annoveriamo l'opzione di generazione automatica delle fatture, con tutti i dati contabili richiesti; i pezzi di ricambio vengono automaticamente scaricati dal magazzino principale e dalla nota del materiale. Con un semplice clic del mouse è possibile consultare lo storico degli interventi. Congiuntamente all'opzione di generazione automatica delle note troviamo la funzione di aggiornamento in contemporanea al sospeso clienti.

· CONTABILITA’

Semplifica la contabilità; registra con criterio di cassa e competenza le operazioni contabili. Gestisce il cronologico e il piano delle causali tabellari. include lo scadenziario attivo e passivo e la gestione delle banche.

· MAGAZZINO

Gestisce l’anagrafico prodotti con codice, descrizione e gruppo di appartenenza. Gestione multimagazzini con carico/ scarico automatico dei prodotti, listini e gestione acquisti.

· ORDINI FORNITORI

Consente di memorizzare gli ordini, le testate e i dettagli; produce sia gli ordini e le conferme relative ad essi con la gestione delle consegne parziali.
· FATTURAZIONE

La fatturazione opera sia come fattura da documenti di magazzino, sia come fatturazione diretta e, in modo misto, preleva gli articoli dal magazzino . I documenti realizzabili oltre la fattura sono: le note lavoro, i preventivi e i consuntivi e la fatturazione differita.

· ARCHIVI

Archivia i documenti che devono essere reperiti, consultati e/o rielaborati. Attraverso un'interfaccia utente di tipo grafico si possono gestire tutti i documenti prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento